Per candidarsi al corso è necessario avere un’età minima di 21 anni ed essere in possesso della patente di tipo B in corso di validità. Si richiede la disponibilità a vivere e lavorare in Romagna con flessibilità ai turni e possibilità di frequentare il corso con obbligo di frequenza.
Al termine del corso acquisirai i titoli necessari per esercitare la professione di autista alla guida di mezzi pubblici dedicati alle tratte urbane della zona. L’autoscuola presso cui si terrà il corso ti trasmetterà tutte le conoscenze teoriche e pratiche per lavorare in sicurezza e con competenza.
Il corso è gratuito e per inoccupati e si articola in 220 ore di formazione sia teorica che pratica, che ti consentiranno di conseguire le patenti D + CQC. Le lezioni si terranno in presenza presso l’autoscuola AU.RA di Ravenna e avranno frequenza obbligatoria. Le lezioni teorico/pratiche saranno seguite da esami ad hoc.
Una volta ultimato il corso e conseguite le patenti ti sarà affidata la conduzione di mezzi pubblici sul territorio romagnolo presso un’importante azienda locale con l’obiettivo di collegare i centri abitati e migliorare nel tuo piccolo la mobilità cittadina.
2023 All Rights Reserved – © ELIS Distretto Italia
Privacy Policy / Cookie Policy / Web site powered by Made in Genesi
2023 All Rights Reserved
© ELIS Distretto Italia
Web site powered by Made in Genesi
Privacy Policy / Cookie Policy