Scuola dei Mestieri "Fibra Ottica"

GRATUITO

Maggio | Giugno| Luglio

160 ore (4 settimane)

In presenza e didattica a distanza

Max 15 studenti

Posso candidarmi?

Per partecipare al Corso è richiesto un attestato di qualifica tecnica o un diploma di scuola superiore. Se soffri di problemi cardiocircolatori o vertigini, non potrai candidarti.

Cosa imparerò?

Il giorno dopo aver terminato il Corso sarai in grado di lavorare in una delle aziende che hanno richiesto a Distretto Italia la formazione di professionisti per la posa della rete nazionale di fibra ottica. I nostri formatori ti trasmetteranno tutte le conoscenze teoriche e pratiche per lavorare in sicurezza e con competenza. Ti aiuteranno anche a scoprire come organizzare al meglio il lavoro e come relazionarti con le colleghe e colleghi. Potrai così entrare subito in squadra, nel vivo della tua nuova professione.

Come funziona il Corso?

Le Scuole dei Mestieri di Distretto Italia insegnano a lavorare. Accanto alle lezioni teoriche apprenderai facendo, sotto la guida di docenti esperti del settore. Avrai a disposizione strumenti e aree di addestramento che ritroverai poi nel tuo nuovo lavoro. Il corso ti impegnerà per 4 settimane, 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, e potrai contare sul supporto di tutor per massimizzare la tua esperienza di formazione.

Quale sarà il mio futuro lavoro?

Realizzerai la posa della fibra ottica all’interno dei team impegnati a completare la nuova rete di telecomunicazioni del nostro Paese. Opererai su linee aeree e interrate. Contribuirai a costruire una grande infrastruttura, che permetterà all’Italia di navigare sempre più veloce.