Scuola dei Mestieri "Impianti Elettrici"

In Programmazione

160 ore (4 settimane)

In presenza e didattica a distanza

Max 15 studenti

Posso candidarmi?

Per partecipare al Corso è richiesto un attestato di qualifica tecnica o un diploma in materie scientifiche. Se soffri di problemi cardiocircolatori o vertigini, non potrai candidarti.

Cosa imparerò?

In 4 settimane di Corso sarai in grado di intervenire su impianti elettrici civili e industriali, a bassa e media tensione. Imparerai a lavorare a terra e in quota, con tutte le attenzioni necessarie a garantire la sicurezza per te e per gli altri. Con il Corso acquisirai anche gli attestati Pes e Pav, riconosciuti in tutta Italia per l’esercizio della professione.

Come funziona il Corso?

Il Corso è organizzato per rendere i partecipanti pronti a entrare nel mondo del lavoro. Alterna lezioni teoriche e laboratori esperienziali, con grande spazio allo studio di casi reali e a esercitazioni pratiche. Ti confronterai con professionisti del settore e potrai sempre contare sul supporto di tutor che ti guideranno in questa esperienza di formazione.

Quale sarà il mio futuro lavoro?

Ti saranno affidati manutenzione ordinaria e interventi straordinari su  impianti di distribuzione a bassa e media tensione. Con le tue competenze assicurerai l’approvvigionamento di energia ad abitazioni e ambienti di lavoro.