Scuola dei Mestieri “Gestione Cantieri”

ottobre | novembre

200 ore (5 settimane)

In presenza e didattica a distanza

Max 15 studenti

Posso candidarmi?

Per partecipare al Corso è richiesto diploma di scuola superiore, meglio se di geometra o altro ambito tecnico.

Cosa imparerò?

In 5 settimane acquisirai tutte le competenze tecniche per lavorare in sicurezza nei cantieri che richiedono personale specializzato. Conoscerai metodi di lavoro, materiali e tecnologie utilizzati per realizzare grandi opere. I nostri docenti ti insegneranno anche a gestire in modo efficace il rapporto con colleghe e colleghi. Sarai pronta/o a coordinare la tua squadra.

Come funziona il Corso?

Il Corso è organizzato per avviarti direttamente alla tua futura professione. Alterna lezioni teoriche e laboratori esperienziali, con grande spazio allo studio di casi reali e a esercitazioni pratiche. Ti confronterai con professionisti del settore e potrai sempre contare sul supporto di tutor che ti guideranno in questa esperienza di formazione.

Quale sarà il mio futuro lavoro?

Al termine del Corso sarai in grado di affiancare capi cantiere senior nella pianificazione e gestione delle attività delle squadre. Ti occuperai di persone, attrezzature e mezzi di lavoro. E darai supporto nella gestione amministrativa del progetto, con un occhio al cronoprogramma dei lavori.