Per candidarsi al Corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore, preferibilmente tecnico. Il lavoro richiede attenzione ai dettagli, spirito collaborativo nel lavoro di gruppo, comunicazione, flessibilità e disponibilità.
Quella del contabilizzatore è la figura tecnico-professionale specializzata nella contabilità di cantiere. Alla fine del percorso di formazione sarai in grado di:
Il Corso è organizzato per avviarti direttamente alla tua futura professione. Prevede lezioni teoriche e laboratori esperienziali, con grande spazio allo studio di casi reali e a esercitazioni pratiche. Ti confronterai con professionisti e professioniste del settore e potrai sempre contare sul supporto di tutor che ti guideranno in questa esperienza di formazione.
Cantieri di destinazione: Milano, Bologna, Firenze, Genova, Ortona, Napoli.
Ultimato il Corso avrai le conoscenze per predisporre computi metrici ed estimativi delle opere da realizzare e di quelle realizzate e preventivare e rilevare i costi delle singole lavorazioni in rapporto alle specifiche di budget. Terrai costantemente aggiornata la documentazione relativa alla contabilità di cantiere (giornale dei lavori, libretti di misura, lavori in economia, registro di contabilità, SAL, certificati di pagamento, etc.) e opererai in base alle direttive della direzione del cantiere, supportandola nelle attività di programmazione e controllo di gestione.
2023 All Rights Reserved – © ELIS Distretto Italia
Privacy Policy / Cookie Policy / Web site powered by Made in Genesi
2023 All Rights Reserved
© ELIS Distretto Italia
Web site powered by Made in Genesi
Privacy Policy / Cookie Policy